giovedì 12 gennaio 2012

Museum!

Mi piacciono i musei. Mi piace l'atmosfera silenziosa che ti attraversa.
Mi piacciono le donne vestite di pizzo che ti sorridono ingenue, e i condottieri vittoriosi che si compiacciono.

I musei mi sussurrano come un flusso di pensieri che non possono rimanere nascosti, che hanno bisogno di interagire..

Naturalmente ho dei gusti un po' particolari..
La prima opera che mi è rimasta impressa negli occhi è l'Antea del Parmigianino che ho visto all'età di undici anni al Museo di Capodimonte, a Napoli. Alla fine del giro chiesi a mia madre di acquistare la cartolina, e questa è la foto di dov'è tutt'oggi conservata.


 
I love museums. I love the atmosphere that you can feel.
I love beautiful women which smile to you, and winning leaders feeling great!

Museums breathe to me like a flow of thoughts that can't stay hidden: they need to interact..

Naturally I like strange things..
The first painting that I observed is the Parmigianino's Anthea, and I saw it when I was eleven to the Capodimonte Museum, in Naples. At the end of the trip I asked my mother to buy the postcard as memory, and as you can see, it's still in my home..

L'opera che preferisco in assoluto l'ho vista quest'estate alla National Gallery in Trafalgar Square. Faceva parte di una temporanea riguardo immagini a sfondo naturalistico di autori olandesi, e raffigurava una tempesta. Per quei secondi che l'ho osservata mi sembrava di camminare tra la pioggia, nonostante mi trovassi al centro di Londra.. Putroppo ci sono tornata quest'autunno e non c'era più, e potete immaginare la mia delusione..

My favourite painting was exposed last summer in National Gallery, Trafalgar Square. It was part of a temporary show about natural images, painted by Holland painters, and it represented a tempest. In the second I looked at it I felt like I was there, in the picture, even if I was in the center of London.. Unfortunately last autumn I couldn't see my favourite artwork no more because.. Imagine my sadness..

Non la sono nemmeno riuscita a fotografare perchè purtroppo alla National Gallery è vietato, così come alla Portrait, che è un museo adiacente al primo, nel quale si trovano la più grande quantità di ritratti di ogni genere insieme. In quest'ultimo ogni venerdì sera erano organizzati eventi per aumentare l'affluenza, e io ho avuto il piacere di assistere ad un bellissimo concerto celtico a quattro voci più arpa!

Di solito non  preferisco i musei di arte contemporanea, nè quelli storici, nei quali noto al massimo due o tre opere.


It's forbidden to take any photo there, such as in the Portait Gallery, which is situated next to the National Gallery, in which you can find lots and lots of every kind of portraits toghether. In this place, every Friday night, the city of London organised events, and I heard four celtic girls, singing and playing the harp: awesome!

Usually, I don't prefere contemporary and storic museum, in which I like just two or three artworks..
                     


                              Tate Modern                                                                             British Museum


E poi quando esco da un museo mi sento inspirata come se tutti quelli intorno a me fossero opere d'arte! :)

And when I leave, I feel inspired like if everybody in  the street is an artwork! :)

1 commento:

  1. non sono mai stata al national gallery, però mi piacerebbe andarci!
    c'è un nuovo post da me, ti va di passare?

    RispondiElimina